Ci abbiamo pensato e ripensato, abbiamo perfezionato le nostre idee ed eccoci pronti per il Thanksgiving Day a L’Osteria di Giovanni!
Prima di deliziare i vostri occhi con la proposta del nostro menù, facciamo un passo indietro nella Storia per capire perché viene festeggiata questa ricorrenza.
Il Giorno del Ringraziamento fu celebrato per la prima volta nel 1623 dai Padri Pellegrini, con la volontà di rendere omaggio a Dio per essere sopravvissuti al rigido inverno statunitense.
Narra la Storia che durante il primo inverno di permanenza molti morirono a causa del raccolto scarso. Le sementi e il bestiame arrivati dall’Inghilterra non erano adatti al clima dell’America del Nord. Il secondo anno, grazie all’aiuto dei Nativi Americani che suggerirono quali fossero le colture più idonee per quei climi e quali animali allevare, il raccolto fu un vero successo.
È una festa di pace e di unione tra le culture e le razze. Mai come oggi si sente il bisogno di considerare l’umanità come un’unica grande famiglia. Ognuno con le sue peculiarità, ognuno con qualcosa di buono da condividere.
Siete curiosi? Ecco il menù.
Aperitivo con Prosecco e Crostini
Crema di piselli e basilico accompagnato da bocconcini di pane di mais
Ravioli ripieni di zucca con aceto balsamico, salsa di noci e salvia
Tacchino arrosto con ripieno di pangrattato e castagne, bagnato in salsa salsa di mirtilli
Purè di patate dolci, cipolline in agrodolce e fagiolini
Dessert, a scelta:
New York Cheesecake
Pecan Pie servita con gelato alla vaniglia
Brownie con ganache al cioccolato
Torta al limone servita con gelato alla vaniglia
40 € a persona. Acqua e caffè inclusi. Vino non incluso.
Buon Thanksgiving Day a tutti!
Tags: cheesecake, giorno del ringraziamenti, mirtilli, tacchino, thanksgiving day