Una Toscana da scoprire e a prova di bimbo

Posted on

Noi che in Toscana ci viviamo ci riteniamo dei privilegiati. Sono talmente tante le meraviglie di questo territorio che non passa giorno che anche noi ne scopriamo di nuove.

Arte, cultura, buona cucina e non solo. Ma i bambini? Se è vero che al bello e al buono bisogna abituarsi da piccoli, per poterli apprezzare da grandi, la Regione Toscana ha creato davvero una bella iniziativa.

Un’iniziativa, questa, che non si assaggia e non si cucina, ma a cui ci sembrava giusto dare il giusto rilievo.

Si tratta di un libro per bambini dai 7 anni in su, ricco di aneddoti, curiosità, indovinelli ad alto tasso di interattività. Un piccolo manuale da esploratore dai colori accattivanti e dalla grafica comprensibile che aiuta i bambini a comprendere il territorio, le abitudini di chi lo abita e la storia.

scopri la Toscana

Credits: http://www.trippando.it/leggendoviaggi-la-toscana-per-bambini-tra-arte-natura-e-misteri/

La notizia “cattiva” è che il libro non è in commercio. Quella “buona” è che disponibile anche in pdf. Basterà cliccare qui e scaricarlo.

Un’ottima idea per chi ha in programma una vacanza con tutta la famiglia o per tutti quei toscani che vogliono approfittare di un valido strumento per far conoscere la propria terra a figli e nipoti.

Fateci sapere se vi è piaciuto!

Tags: , , ,


Comments are closed.